Sabato 28 Novembre 2020, presentazione On Line alla Libreria Fiordifiaba! Vi aspettiamo numerosi!

Saremo felici di rispondere alle vostre domande in diretta!

Condividete e partecipate all’evento: https://www.facebook.com/events/132955328276353

MANUALE d’INCANTO nasce dalle illustrazioni di Alessandra Di Consoli che incontrano le filastrocche di Cristiano Sormani Valli.
MANUALE d’INCANTO è un libro che non è rivolto solamente ai bambini ma che ha più “strati” di lettura. Sia le immagini che le parole esplorano temi molto importanti.
MANUALE d’INCANTO è un libro che parla del nascere, dell’andarsene, dell’aspettare, dell’innamorarsi, del trasformarsi, dell’immaginare ed inventare storie, quelle che aiutano a vivere. A scoprire chi siamo veramente.
MANUALE, perché ogni disegno è fatto da mani abili che immaginano storie attraverso i colori, che trasformano pensieri in personaggi e nuovi mondi da esplorare.
D’INCANTO perché le filastrocche che accompagnano le illustrazioni, come nelle migliori fiabe, sono piccoli incantesimi, distributori di magia.
MANUALE d’INCANTO è un piccolo viaggio. Ogni disegno è un passo. Nella natura, nell’immaginazione, nelle piccole storie che ogni filastrocca racconta. Ci sono le nuvole, la luna, papaveri, api, miele, il profumo del glicine. Ci sono ballerine che inventano l’universo danzando, pensieri come barchette di carta nel mare, una balena che è anche un’isola e una ragazza radice. Ci siamo tutti noi: acrobati nel mondo.